RIUNIONE ASSISTENTI AMMINISTRATIVI A TEMPO DETERMINATO (27 aprile 2003)


Il giorno 27/04/03 presso la Sala Emilio Greco di Viale delle Province, si è svolta una riunione degli assistenti amministrativi convenuti a Roma da più Conservatori e Accademie italiane.
La Prof. Dora Liguori ha illustrato l’importanza dell’aver ottenuto, attraverso la riforma L. 508, la creazione di un apposito comparto, distinto in due diverse aree per docenti e non docenti, punto, a giudizio del Segretario Generale dell’U.N.A.M.S., imprescindibile per l’attuazione delle giuste esigenze del personale del settore. Infatti, l’ottenimento di un personale qualificato non può che migliorare l’intero andamento amministrativo delle Istituzioni giusto anche le richieste di molti direttori.
In tale ottica si è sottolineato come, soprattutto per le richieste dell’U.N.A.M.S., si è addivenuti con l’amministrazione a prevedere nello scorso anno specifiche procedure di reclutamento, autonome, per le istituzioni dell’A.F.A.M. . Ciò ha significato l’abbandono del ricorso alle graduatorie delle scuole secondarie permettendo alle Istituzioni di avere personale altamente qualificato.
Pertanto l’U.N.A.M.S. accogliendo le richieste del personale interessato, e convinta della giustezza delle medesime, s’impegna a ottenere come primo obiettivo:


Approvato all’unanimità.