10 ottobre 2002 - Incontro tra la delegazione di parte pubblica e i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali.
ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE
Il giorno 10 ottobre 2002, alle ore 11,00, ha avuto luogo, presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Piazzale Kennedy 20 – Roma, l’incontro tra la delegazione di parte pubblica e i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali per sottoscrivere l’accordo relativo alla mobilità intercompartimentale del personale non docente delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale.
Sono presenti:
per la parte pubblica | per le Organizzazioni Sindacali |
Giorgio Bruno Civello Direttore Generale Remo Di Lisio Dirigente Giovanni Epifani Dirigente |
C.G.I.L.-S.N.U.R. C.I.S.L.-Università U.I.L.–A.F.A.M. S.N.A.L.S. U.N.A.M.S. |
Premessa:
le parti
- visto che ai sensi dell’Accordo per il personale di Accademie e Conservatori art. 3 lett. a) la materia relativa alla mobilità intercompartimentale del personale di tali istituzioni costituisce oggetto di contrattazione decentrata presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca;
- vista la necessità di disciplinare in via provvisoria la mobilità intercompartimentale del personale non docente per l’anno accademico 2002/03 in attesa che la materia venga più ampiamente definita presso l’A.R.A.N. nell’ambito del Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Alta Formazione Artistica e Musicale
CONVENGONO
Art. 1
Il personale non docente interessato alla mobilità intercompartimentale deve presentare domanda all’Istituzione di appartenenza, che la invierà all’Amministrazione o Ente presso cui l’interessato aspira al passaggio, trasmettendone copia al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Alta Formazione Artistica e Musicale.
Affinché la richiesta possa essere accolta è necessario:
a) il consenso o la richiesta dell’amministrazione cui l’interessato aspira al passaggio;
b) l’assenso dell’Istituzione di appartenenza rilasciato dal Direttore, sentito il Consiglio di Amministrazione.
Per la mobilità dei Direttori amministrativi, si prescinde dall’assenso di cui alla lettera b) nel caso in cui l’interessato presti servizio in una istituzione con due Direttori amministrativi.
La concessione del nulla-osta è trasmessa al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che provvede al decreto di cessazione dal ruolo.
Art. 2
La procedura di cui all’articolo 1 si applica per la mobilità del personale di ruolo delle Amministrazioni dello Stato verso le Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale previa verifica della corrispondenza tra la posizione rivestita e quella di inquadramento.
I provvedimenti di inquadramento nei ruoli delle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, fino alla emanazione del Regolamento sull’Autonomia previsto dalla Legge 21.12.1999 n. 508, sono di competenza del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
FIRME PARTE PUBBLICA | FIRME ORGANIZZAZIONI SINDACALI |
Direttore Generale Dirigente Dirigente |
C.G.I.L.-S.N.U.R. C.I.S.L.-Università U.I.L.–A.F.A.M. S.N.A.L.S. U.N.A.M.S. |