BOZZE NON CORRETTE

VII Commissione - Resoconto di giovedì 27 giugno 2002

ATTI DEL GOVERNO

Giovedì 27 giugno 2002. - Presidenza del presidente Ferdinando ADORNATO - Interviene il sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Stefano Caldoro.

La seduta comincia alle 15.50.

Nuovo schema di regolamento in materia di autonomia delle Accademie e dei Conservatori, ai sensi della legge 21 dicembre 1999, n. 508.
Atto n. 106.
(Seguito dell'esame e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame, rinviato nella seduta del 12 giugno 2002.

Paolo SANTULLI (FI), relatore, dopo aver ricordato che nella giornata di ieri si è concluso il ciclo di audizioni informali programmate dalla Commissione sul provvedimento in esame, preannuncia la predisposizione di una proposta di parere che tenga conto delle opinioni espresse dai soggetti auditi, nonché delle osservazioni dei deputati già intervenuti o che interverranno nel seguito dell'esame.

Ferdinando ADORNATO, presidente, esprime l'auspicio che la Commissione possa pervenire ad un voto unanime sul provvedimento in esame. Invita, pertanto, il relatore a valutare attentamente gli orientamenti espressi dai deputati dei diversi gruppi e ad impegnarsi, anche attraverso contatti informali, per giungere alla presentazione di una prima proposta di parere nella seduta di martedì 2 luglio. Tale proposta di parere potrà, pur rimanendo aperta ad eventuali modifiche, orientare il dibattito in modo da assicurarne la conclusione entro il termine prescritto di mercoledì 3 luglio. Auspica, altresì, che, attraverso gli opportuni contatti informali, si possa pervenire ad un coordinamento con l'omologa Commissione del Senato.
Rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 16.