PRECARIATO: COMUNICATO URGENTE

Rif. 041
24-10-2001

Dal riscontro dell’interrogazione parlamentare dell’On. Napoli, apprendiamo dalla medesima che, il Governo nella persona del Sottosegretario Caldoro, ha comunicato che è imminente (ad horas) la firma da parte del Ministro Tremonti sul decreto Interministeriale che riporta la quota del 10% al 3%.

Inoltre il Governo ha annunciato che verrà portato al Consiglio dei Ministri il primo regolamento sull’autonomia ma con modifiche rispetto al parere emesso dalle due commissioni Istruzione di Camera e Senato.

L’UNAMS accoglie con soddisfazione che i numerosi interventi posti in essere dal sindacato e illustrati ai numerosi parlamentari presenti, con particolare riferimento all’On. Napoli e al Sen. Asciutti (Presidente Commissione Istruzione Senato), intervenuti all’affollatissimo convegno tenuto ieri dall’Ass. Mus. G. Carissimi, convegno finalizzato alla risoluzione di questi due importanti problemi, abbiano trovato, come richiesto, l’immediata soluzione da parte del Governo. L’augurio è che tutto proceda per il meglio.

 

P.S.

Seguiranno gli atti del convegno.