La posizione della Confederazione C.I.S.A.L. Comunicato Stampa |
Rif. 009 |
Abbiamo accolto con piacere il comunicato stampa, che pubblichiamo di seguito unitamente ad una nota inviata allA.R.A.N., emesso dalla Confederazione C.I.S.A.L.
Comunicato stampa
Roma, 14 marzo 2002
PUBBLICO IMPIEGO: ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE: CARBONE (CISAL) NECESSARIO CONFERMARE IL COMPARTO AUTONOMO CENTRALE.
"Il comparto per le istituzioni dellalta formazione artistica e musicale deve rimanere a sé stante così come già previsto tra ARAN e confederazioni sindacali nellaccordo firmato in data 14. 10. 2000.
A nostro avviso collocare questo settore in comparti già esistenti non avrebbe alcun senso anzi finirebbe per creare soltanto grossi inconvenienti alla categoria, mortificando le specifiche professionalità proprie di questo settore.
Per tali motivazioni la CISAL si opporrà decisamente ad eventuali tentativi di collocare questo settore in altri comparti contrattuali già esistenti che, comunque, non hanno alcuna affinità e specificità con lalta formazione artistica e musicale".
Lo ha dichiarato il Segretario Generale della CISAL, Giuseppe Carbone.
Ufficio Stampa: Dott. Arnaldo Bello 347.9080541
Prot. n. 1310/02/GL/fdo
Roma, 14 Marzo 2002
Al Presidente dellARAN
Avv. Guido Fantoni
Fax: 06/32483252
E-Mail: fantoni@aranagenzia.it
OGGETTO: Istituzioni dellalta formazione artistica e musicale
Questa Confederazione Sindacale, avuta notizia che è stato presentato a codesta Agenzia latto di indirizzo per lapertura dei vari tavoli contrattuali per i rinnovi relativi al quadriennio 2002-2005. Ribadisce che a proprio parere è necessario confermare il comparto per le istituzioni dellalta formazione artistica e musicale dando quindi seguito allipotesi di accordo già firmato in data 14 novembre 2000 e in rispetto della previsione normativa di cui allart. 2 comma 6 della legge 508/99.
Il Segretario Generale Vicario con delega al Pubblico Impiego
Dott. Giovanni LICCARDO