Lo SNUR-CGIL tenta di strumentalizzare il Personale e gli Studenti del Conservatorio Statale di Pesaro "G. Rossini"

Comunicato del Webmaster in qualità di Docente presso il Conservatorio di Pesaro

Rif. 015
28-03-02

In occasione della visita del Ministro Moratti presso il Conservatorio di Pesaro per l'innnaugurazione dell'anno accademico, due docenti (Prof. Antonio Calosci e Prof. Marco Montaguti) hanno concordato e stilato, a titolo personale, una "lettera aperta al Ministro Moratti".

Detto testo poi è stato messo all'albo per essere letto e firmato dal personale docente e non docente, nonché dagli studenti.

Ho provveduto personalmente a consegnarlo nelle mani del Direttore del Conservatorio che, a sua volta, lo ha consegnato personalmente al Ministro.

Oggi sul sito dello SNUR-CGIL è stato pubblicato un testo completamente differente e spacciato per quello firmato dal personale e dagli studenti, consegnato al Ministro.

Infatti, nel sito SNUR-CGIL il link che rimanda al falso testo riporta le seguenti parole: "Lettera aperta al Ministro dal Conservatorio di Musica di Pesaro".

All'interno del documento si legge "Cogliendo l’occasione della Sua presenza al Conservatorio di Musica "Rossini" di Pesaro per l’inaugurazione dell’anno accademico, la Sezione Sindacale e la Segreteria Provinciale dello SNUR CGIL intendono rappresentarLe il disagio e la grande preoccupazione di tutto il personale e degli studenti per la mancata attuazione della legge di riforma".

È chiaro che si tratta di un documento CGIL, spacciato per documento condiviso da "tutto il personale e tutti gli studenti" (che in realtà non hanno mai avuto la possibilità di visionarlo).

Questo è un atto gravissimo teso a strumentalizzare attraverso false dichiarazioni la buona fede del personale e degli studenti del Conservatorio di Pesaro.

Ogni ulterore commento è superfluo.

Prof. Antonio Calosci docente di violino presso il Conservatorio di Pesaro