Incontro UNIONE ARTISTI U.N.A.M.S. con il Presidente Sen. Franco Asciutti, Presidente Commissione Istruzione.

Comunicato Stampa

Rif. 047
17-10-02

Incontro UNIONE ARTISTI U.N.A.M.S. con il Presidente Sen. Franco Asciutti, Presidente Commissione Istruzione.

Una Commissione UNIONE ARTISTI U.N.A.M.S. composta dalla Prof.ssa Liguori, dal M° Silveri e dal dott. Rossitto è stata ricevuta dal Presidente Asciutti in vista della discussione in aula del D.L. 212/02 per la relativa conversione in legge.

In tale occasione si è ribadito che la conversione del D.L. senza una immediata emanazione dei regolamenti attuativi della legge 508/99, ed in particolare di quello sull’autonomia, rischia di inficiare ogni possibilità di attuazione degli stessi principi contenuti nel D.L. Inoltre si è sottolineata la poca chiarezza di alcuni passaggi del D.L. e la necessità di un emendamento specifico per le problematiche inerenti l’insegnamento nelle scuole secondarie di educazione musicale e di strumento 8corsi di didattica presso i Conservatori).

Infine, dietro esplicita richiesta dell’UNIONE ARTISTI U.N.A.M.S., il Senatore Asciutti si è impegnato a presentare, tra gli altri, due emendamenti diretti a riconoscere il ruolo dirigenziale sia ai Direttori dell’Istituzioni dell’A.F.A.M. in relazione alla durata dell’incarico, sia a tutti i Direttori amministrativi in servizio.