Proseguono gli incontri per risolvere la questione dei regolamenti Comunicato |
07-02-03 |
Venerdì 7 febbraio in prosecuzione degli incontri per dirimere la questione dei regolamenti attuativi della riforma la Prof.ssa Liguori ha incontrato l’On. Mauro, responsabile di Forza Italia per scuola ed università.
Nel corso dell’incontro, che faceva seguito a quello di martedì 4 con il Sen. Asciutti (Presidente VII Commissione Cultura del Senato), la Prof.ssa Liguori ha evidenziato all’onorevole il disagio che in questi giorni stanno vivendo le Istituzioni di Alta Cultura italiane.
L’On., già in parte a conoscenza della situazione, ha dichiarato che avrebbe approfondito la situazione all’interno del suo partito.
Nei prossimi giorni sono previsti incontri con l’ufficio scuola ed università della Lega.
-
In questi giorni, sempre in merito ai regolamenti ed in particolare a quelli didattici, vengono operate azioni di puro terrorismo psicologico.
L’U.N.A.M.S. ribadisce che il regolamento è assolutamente negativo in molte sue parti che sicuramente devono essere modificate ma di qui a parlare di licenziamenti o stupidaggini del genere ce ne corre!
In sintesi il documento, nella sua perversità, non è altro che il rispuntare delle idee espresse nei disegni di legge di Mascagni, Nocchi e nella proposta di Lombardi-Satriani, proposta invalidata dal Parlamento.
L’U.N.A.M.S., con la stessa determinazione usata per combattere le proposte di questi personaggi politici, combatterà lo schema di regolamento proposto dal Ministro Moratti.
La 508/99 non può essere travisata dai regolamenti perché non prevede Accademie o Conservatori di serie A o serie B, né docenti o discipline di serie A o B.