Incontro con il Sottosegretario On. Caldoro

Comunicato stampa

Rif. 055
23-10-03

Ieri 23 ottobre si è svolto presso il MIUR un incontro tra le delegazioni sindacali maggiormente rappresentative del settore AFAM e il Sottosegretario On. Stefano Caldoro unitamente al vice-capo di gabinetto Dott. Di Ferrante e al direttore Dott. Bruno Civello.

In tale occasione l’U.N.A.M.S. ha in particolare richiesto:

  • l’immediata emanazione di un D.M. che dia la possibilità ai Conservatori di Musica di poter attivare sin dall’anno accademico 2003-04 il secondo livello specialistico (anche in considerazione del fatto che già esiste una proposta unitaria dei Direttori dei Conservatori) in quanto la mancanza di un tale provvedimento è illegittima sia sul piano morale sia su quello giuridico.
  • l’impegno del Governo per lo stanziamento nella finanziaria di fondi aggiuntivi per il comparto AFAM in quanto non è ipotizzabile la chiusura di un contratto con aumenti nell’ordine del 5,66%
  • la pronta attivazione di un tavolo tecnico con il Sottosegretario On. Aprea, già promesso dal Ministro Moratti, per l’analisi delle problematiche relative all’attuazione della riforma della scuola secondaria nel settore artistico.