Ultime sulla finanziaria

Comunicato stampa

Rif. 075
11-12-03

Come facilmente prevedibile, dopo che l’U.N.A.M.S. è riuscita con una fatica immane a far presentare in aula l’emendamento che ci riguarda, gli attacchi della SIAE si sono intensificati e, cosa invece non prevedibile, pare che l’opposizione, commossa, prontamente si sia adoperata per perorare la causa di quei “poveretti” della SIAE.

Infatti, a detta dei peroranti, qualora fosse accolto l’emendamento che ci riguarda (trattenuta dell’1,5% sugli introiti annuali della SIAE), i poveretti di cui sopra si troverebbero ridotti più o meno sul lastrico.

Ma non avevano dichiarato i sindacati confederali di essere loro i proponenti la trattenuta? E allora com’è possibile che i partiti di riferimento li contraddicano e dimostrano di tenere in tanto poco conto le loro richieste?

Mistero! O forse la verità consiste nel fatto che, a parte i deputati e senatori che hanno proposto l’emendamento, gli altri poco ci amano?

N.B. Per quanto attiene l’opposizione va precisato che la Margherita, attraverso l’On. Andrea Colasio, aveva, a suo tempo, presentato un emendamento a nostro favore.
Pertanto troviamo doveroso ringraziarlo.