Conversione in legge del decreto-legge 7 aprile 2004, n. 97, recante disposizioni urgenti per assicurare l’ordinato avvio dell’anno scolastico 2004-2005, nonché in materia di esami di Stato e di Università

Comunicato Stampa

Rif. 035
19-05-04

Come largamente annunciato durante i recenti incontri con Accademie e Conservatori abbiamo pressantemente seguito l’iter della conversione in legge del decreto-legge 7 aprile 2004, n. 97 all’interno del quale c’era la risoluzione di problemi importanti quali: la didattica per l’indirizzo musicale nonché la didattica per le Accademie e la possibilità di una stabilizzazione per i nostri docenti attualmente precari.

Dopo l’approvazione avvenuta oggi in Aula al Senato la discussione passerà alla Camera.

L’U.N.A.M.S., nonostante alcune riserve intende ringraziare il Presidente Senatore Asciutti che ha recepito e sostenuto, in qualità di relatore, gli emendamenti da noi proposti. E in particolare ritiene che gli emendamenti approvati che riguardano le Accademie di Belle Arti e i docenti di strumento ad indirizzo musicale siano assolutamente positivi. Identicamente l’emendamento riguardante i precari dell’AFAM, pur modificato in estremis rispetto a quanto da noi proposto, rappresenta comunque un notevole passo in avanti.

Seguiremo la discussione alla Camera.