Dichiarazione dell'On. Angela Napoli in merito al DdL 4872
|
22-05-04 |
In merito al DdL 4872 (Disposizioni per il riordino della didattica musicale nel Sistema dell’istruzione nazionale) dichiaro formalmente che il testo risulta in assoluto contrasto con i principi e le idee, da me più volte prese nel tempo, a sostegno delle Istituzioni “TUTTE” di Alta Cultura.
Infatti, sulla base di queste convinzioni ho collaborato attivamente all’approvazione della legge di Riforma 508 e, sempre su questa linea, ho presentato, nell’attuale legislatura, alcune proposte di legge.
Al momento l’incriminato DdL non credo sia in fase di discussione e comunque all’inizio della prossima settimana provvederò a chiarire con i Colleghi le mie posizioni fermamente indirizzate al blocco del DdL medesimo.
Entrando nel merito del DdL esprimo la mia più viva contrarietà, in particolare all’art. 21, poiché esso, oltre ad essere incostituzionale e pertanto illegittimo, non risponde neppure ad alcuna logica o razionalità.
N.B.
Speriamo che l’esempio dato dall’On Napoli venga seguito dagli ialtri esponenti politici firmatari del testo nteressati.
Resta il fatto che vorremmo conoscere la mente che ha elaborato il testo e consigliato l’On. Patarino.