Buone vacanze (?)

Saluti estivi

Rif. 055
28-07-05

Cari Amici,

anche quest'anno andiamo in vacanza forti di una sola certezza .... nulla va per il verso giusto e men che mai viene correttamente applicata la Riforma o meglio i suoi decreti applicativi. Infatti occorre prendere atto che non esiste più uno “stato di diritto” bensì una giungla ove chi dovrebbe comandare non lo fa e delega; e chi dovrebbe eseguire... comanda.

Spesso ci si dovrebbe chiedere, alla luce degli ultimi avvenimenti, quali poteri ha ancora un Parlamento le cui leggi e pareri sono perennemente inascoltati. Non sarebbe più logico, a questo punto, che il cittadino italiano evitasse di pagare una pletora di gente che gira a vuoto e pagasse invece solo quei pochissimi che contano realmente? Una cosa del genere potrebbe essere configurata come dittatura ed è probabile che la mancanza di un Parlamento questo comporterebbe ma, visti i risultati, almeno i contribuenti risparmierebbero una infinità di quattrini da elargire magari... per la fame nel mondo.

Identicamente ci chiediamo perché affannarci tanto a fare gli interessi della categoria, litigare con il potere, accendere innumerevoli cause quando poi, in pochi se ne accorgono, e i soliti furbi riescono anche a trarne vantaggio confidando nella distrazione della categoria medesima? Queste le allegre domande (senza risposta) delle nostre vacanze.

Auguri reciproci !

D.L.