Comunicato congiunto

Comunicato congiunto CGIL-FLC, CISL-Università, UIL-Afam, SNALS-Confals e Unione Artisti UNAMS

Rif. 056
29-07-05

Le OO.SS CGIL-FLC, CISL-Università, UIL-Afam, Snals-Confals e Unione Artisti UNAMS, in data 27 luglio u.s. hanno incontrato il Vice Ministro Sen. Giovanni Ricevuto per l'annosa questione relativa alla stabilizzazione del personale precario tecnico-amministrativo e docente.

Il Vice Ministro con delega all'Alta Formazione Artistica e Musicale si è impegnato a nome del Governo a dare una soluzione definitiva per l'immissione in ruolo del personale afferente al Comparto ricorrendo, ove necessario, a provvedimenti d'urgenza, al fine di garantire un ordinato avvio dell'A.A. 2005/2006, assicurando altresì il funzionamento di Conservatori e Accademie.

I Sindacati, nel prendere atto positivamente dell'impegno assunto dal Vice Ministero a nome del Governo, vigileranno a che le affermazioni della parte pubblica abbiano giusta attuazione in tempi rapidi.

In assenza di soluzioni concrete ed immediate le OO.SS. si riservano di intraprendere ogni iniziativa utile di confronto, compresa la proclamazione dello stato di agitazione e dello sciopero, qualora gli impegni del Governo venissero disattesi.