Precari Personale Tecnico Amministrativo AFAM Comunicato Stampa
|
19-04-06 |
Oggi pomeriggio (19/04/06) si è svolto un incontro tra organizzazioni sindacali e Miur in riferimento ai processi attuativi della legge n. 27 del 3 febbraio 2006 che ha determinato l'immissione in ruolo del personale tecnico amministrativo.
L'Unione Artisti UNAMS è soddisfatta del risultato raggiunto nell'intesa con l'amministrazione che dovrà ora emanare le opportune istruzione alle singole Istituzioni per la formulazione delle graduatorie di Istituto cui potranno accedere tutti coloro che erano in servizio alla data di emanazione della legge.
Sulla base dei posti vacanti e disponibili si provvederà quindi all'immissione in ruolo di tutti i coadiutori nel numero di 716 unità (in pratica tutti) a decorrere dal prossimo 1 novembre.
Per quanto riguarda gli assistenti amministrativi saranno formulate graduatorie di Istituto per soli titoli, sempre con riferimento al momento dell'emanazione della legge, e l'immissione in ruolo avverrà al maturare di 24 mesi di servizio sulla base dei posti vacanti e disponibili.
Specifiche procedure sono state quindi previste per i responsabili amministrativi previa attuazione dell'art. 9 del CCNL, e per coloro che sono stati assunti a tempo determinato direttamente come Direttori di Ragioneria: per tutti è previsto l'inquadramento a tempo indeterminato a decorrere dal prossimo 1 novembre.
Vi terremo come sempre aggiornati sulle prossime disposizioni operative.