Precari - Personale Docente

Comunicato Stampa

Rif. 030
16-05-06

Abbiamo ricevuto in questi giorni numerose lettere da parte dei docenti precari di cui riportiamo uno degli estratti più significativi:

...chiediamo che venga riconsiderata la funzione della graduatoria che ancora deve essere formulata in base alla legge del 4 giugno 2004 n. 143 art. 2bis per il personale docente. Tale graduatoria nazionale, destinata a supplenze con contratto a tempo determinato, annuali o temporanee, non si prevede possa servire a passaggi di ruolo, ma, nella migliore delle ipotesi, solo per la stipula di contratti quinquennali. In relazione anche alle ultime volontà espresse concordemente dal Governo, che intende arrivare alla progressiva abolizione del precariato, chiediamo che venga riconsiderata la possibilità che le graduatorie suddette possano permettere ai molti docenti che da anni stanno lavorando senza alcuna certezza del proprio futuro e per tale ragione vedono non riconosciuta la propria professionalità in maniera adeguata, di accedere alla stipula di contratti a tempo indeterminato, ... “.

Comitato dei docenti precari AFAM

Appare ovvio che avendo L'UNAMS proposto e sostenuto l'art. 2bis L. 143 sopra menzionato, non mancherà ora di sostenere, in tutte le sedi opportune, le giuste rivendicazioni del personale interessato.