Il Ministro Mussi ha emanato l'atto di indirizzo per il rinnovo el contratto comparto AFAM

Comunicato Stampa

Rif. 065
28-09-07

Mercoledì 26 la Prof.ssa Liguori, nel corso dell'incontro avuto con il Sottosegretario Nando Dalla Chiesa, ha rappresentato al Sottosegretario la dichiarazione resa ai sindacati a palazzo Vidoni dal Ministro Nicolais circa il mancato arrivo dell'atto di indirizzo, dal parte del ministro Mussi, per il rinnovo del contratto comparto AFAM. Il Ministro della Funzione Pubblica Nicolais aveva aggiunto che, per quanto riguardava gli altri comparti del pubblico impiego, i Ministri di competenza avevano già mandato i relativi atti di indirizzo tranne appunto il Ministro dell'Università e Ricerca.

In risposta il sottosegretario affermava che, al contrario, l'atto di indirizzo, in agosto era stato inviato. In ogni caso il Sottosegretario garantiva alla Prof.ssa Liguori che avrebbe immediatamente sollecitato il Ministro mussi per un nuovo invio dell'atto di indirizzo richiesto. Oggi venerdì 28, nel pomeriggio, il Sottosegretario confermava l'avvenuto sblocco della situazione.

Vogliamo augurarci che venga accolta la richiesta pressante, che l'Unione Artisti UNAMS (Prof.ssa Liguori) ha avanzato ai Ministri di competenza, in particolare al Ministro del Tesoro Padoa¬Schioppa, di un giusto stanziamento di fondi per venire incontro ad una categoria che a fronte del valore dei titoli rilasciati ha di certo raddoppiato il suo impegno a livello di impegno di servizio.