Unione Artisti
UNAMS

Riunione del 31 marzo 2008 presso il Ministero sullo schema di regolamento recante le procedure, i tempi e le modalità per la programmazione, il riequilibrio e lo sviluppo del sistema dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica, nonché per il reclutamento del personale docente e del personale amministrativo e tecnico

Comunicato Stampa

Rif. 27
01-04-08


Oggi 31 marzo alle ore 15 si è tenuto presso il MUR un ulteriore incontro per il prosieguo della discussione sulla bozza di regolamento recante le procedure, i tempi e le modalità per la programmazione, il riequilibrio e lo sviluppo del sistema dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica, nonché per il reclutamento del personale docente e del personale amministrativo e tecnico fra il Sottosegretario Nando Dalla Chiesa e il Direttore Generale Dott. Civello e i Sindacati maggioritari di categoria.

L'Unione Artisti UNAMS, pur in presenza di alcune modifiche apportate al testo da parte dell'Amministrazione, ritiene che le medesime non siano affatto esaustive e che, a prescindere da altri problemi presenti parimenti nella bozza l'art. 10, così come ancora formulato, sia ambiguo e destabilizzante per tutto il personale docente, non docente a tempo indeterminato e precario.

Pertanto l'Unione Artisti UNAMS, ritenendo in presenza di rischi essere compito di un sindacato intervenire a supporto della categoria, ha ribadito la sua richiesta di ritiro, ripensamento e riscrittura della bozza.

Dopo lunga discussione il Ministero ha ribadito l'intenzione di mandare avanti la bozza di regolamento facendola presentare al Consiglio dei MINISTRI, ma nel contempo ha anche detto che sarebbe intervenuto con alcune modifiche.

L'Unione Artisti UNAMS, a differenza di altro sindacato che ritiene che le richieste da lui formulate siano state accolte, ritiene che il testo, se non intervengono moltissime altre modifiche richieste, presenti tali e tanti rischi da escludere qualunque contentezza.

In ogni caso prima di aggiungere qualunque altra considerazione attendiamo di vedere il nuovo testo.