Unione Artisti UNAMS |
Sempre a proposito del DL 112/08 abbiamo inviato al Ministro Brunetta e al Sottosegretario Pizza le seguenti richieste d'incontro. Lettera |
Ministro della Funzione Pubblica On. Renato BRUNETTA Sottosegretario Istruzione e Università Giuseppe PIZZA ROMA |
Questa Unione Artisti UNAMS, sindacato maggioritario di categoria, chiede alla S.V. incontro urgente per esaminare le problematiche applicative dell'art. 74 del D.L. 112/08, convertito nella L. 133/08 (rimodulazione assetti organizzativi), con particolare riferimento al personale tecnico di supporto alle attività amministrative e didattiche delle Accademie e dei Conservatori di musica.
Il sindacato, inoltre, rappresenta l'esigenza di salvaguardia di criteri di funzionalità essenziale delle istituzioni predette nel contesto dei principi di “efficienza e razionalità” affermati dall'art. 74 nella predisposizione dei piani di ridimensionamento degli “assetti organizzativi esistenti”.
Confidando in una attenta e sensibile valutazione della questione, tanto più urgente perché coinvolge l'efficacia operativa di istituzioni deputate alla diffusione e al potenziamento della cultura artistica e musicale (L. 508/1999 e D.P.R. 132/2003), restiamo in attesa di un cortese riscontro.
Roma, 5 Settembre 2008