Unione Artisti UNAMS |
Mozione Consiglio Accademico Conservatorio di Milano e nostro commento Comunicato Stampa |
Apprendiamo da una mailing-list che il Conservatorio di Milano ha approvato la mozione che di seguito pubblichiamo. L'Unione Artisti UNAMS condivide pienamente le preoccupazione espresse dal C.A. confermando l'illegittimità dell'uso di fondi che destinati alla didattica vanno stornati per altri scopi comprese bollette, varie, etc. Ci auguriamo che simile pratica illegittima e perseguibile non sia stata seguita da altre Istituzioni.
MOZIONE DEL CONSIGLIO ACCADEMICO
Il Consiglio Accademico del Conservatorio di Milano, preso atto del taglio del 40% dei finanziamenti ministeriali che va ad aggiungersi alla mancata attuazione dell'articolo 5 della Legge 508/99 e successive modifiche ed integrazioni con la conseguente pluriennale mancata attribuzione di finanziamenti per la gestione ordinaria dell'immobile, SEGNALA con viva preoccupazione l'attuale grave situazione di crisi finanziaria, crisi tale da mettere in serio dubbio il corretto funzionamento di tutta l'offerta formativa e didattica.
Si sottolinea che già da tempo tagli e inadempienze hanno costretto questo Conservatorio ad aumentare le rette a carico degli studenti e ad utilizzare, per le spese vive di gestione (bollette, etc.) fondi in realtà destinati alla didattica, ivi compresi quelli provenienti dalle rette stesse.
(Seduta del 23 ottobre 2008)