Unione Artisti UNAMS |
Contratto: Lettera al Ministro Mariastella Gelmini Informativa |
On. Mariastella Gelmini |
A seguito incontro intervenuto in data 5 Maggio u.s. con il Gabinetto, e che avrebbe dovuto produrre, nel giro di poche ore, una soluzione e comunque una risposta, soprattutto in merito al rinnovo contrattuale (contratto scaduto da quasi quattro anni) dobbiamo registrare che, a tutt'oggi, nulla di significativo è ancora intervenuto da parte della S.V. e del Gabinetto.
Restando in attesa di notizie, cogliamo l'occasione per tornare a chiedere un incontro con la S.V. onde affrontare le varie tematiche insolute relative al settore AFAM.
Rammentasi che l'incontro, più volte richiesto, ad un anno dall'insediamento del Ministro Gelmini, non ha ancora trovato positivo accoglimento e che una tale “vacatio” di intervento politico sempre più va a penalizzare il settore che, al momento, versa in grave situazione per mancanza del già citato rinnovo di contratto e per tutta una serie di provvedimenti attuativi della Riforma che, per via di stesure non rispondenti e conformi allo spirito della Riforma, ancora non risultano approvati.
IL Segretario Generale
Prof.ssa Dora Liguori