Unione Artisti
UNAMS

Incontro odierno presso l'ARAN

Comunicato Stampa

Rif. 053
30-07-09

Oggi 30 Luglio si è svolto all'ARAN il previsto incontro con l'esito presumibile: ossia un quasi niente di fatto. Quasi, perché una novità c'era ed essa, ci è stato comunicato, consisteva in una lettera a firma del Capo di Gabinetto del Ministro Gelmini, Avv. Nunziata, che appunto invitava l'ARAN a riprendere le trattative, anche in assenza di fattori precisi di tipo economico.

In verità, già mesi or sono (questa volta la comunicazione c'era stata fatta, durante una trattativa presso la direzione generale), il Dott. Nunziata s'era espresso in merito al contratto ma poi nulla era seguito, o meglio dopo la milionesima richiesta era seguita una promessa del Ministro, circa il reperimento di fondi. Il Ministro aveva chiesto 15 giorni per reperirli, sono passati circa due mesi e nulla abbiamo più saputo, in compenso abbiamo avuto le "declaratorie". Sulla materia contratto ribadisco il mio pensiero: qualcuno (e non mi riferisco al Ministro) non lo vuole e tanto per far stare buona la categoria si fa qualche incontro interlocutorio.

Il motivo di un simile atteggiamento potrebbe essere ricercato nell'andamento di altri provvedimenti in itinere che ci riguardano. Pertanto non c'è voglia di chiudere (i soldi quando vogliono si trovano) poiché “ci si vuole regolare” ....vedi mai riuscissero a farci tornare verso la secondaria!

Ricordate colleghi chi osteggiava la Riforma? E ritenete che abbiano abbandonato l'idea... giusto oggi!!!

E con questa non bella prospettiva, che più amara non poteva essere, ci rivediamo a Settembre.

D.L.

Anche la trattativa sarà, forse e senza alcuna certezza, ripresa a settembre (10 settembre???).