Unione Artisti UNAMS |
Ancora in merito al controverso problema del badge Comunicato |
Tornando sul discorso del famigerato badge, sono ormai trascorsi parecchi giorni da quando l'Unione Artisti UNAMS aveva inoltrato, al Ministero della Funzione pubblica e all'ARAN, formale richiesta d'interpretazione, appunto circa il citato badge.
In occasione di un incontro, presso la direzione generale AFAM, dei sindacati con i direttori di Accademie, mi ero premurata di chiedere se i sindacati presenti avessero intenzione di avanzare analoga richiesta per risolvere, nell'unico modo possibile, l'umiliante situazione nella quale, nonostante un chiarissimo contratto, stavano per andare a trovarsi i docenti delle Istituzioni. Va rammentato che tutto questo è avvenuto per effetto di "desiderata" espressi dalla Direzione Generale AFAM, prontamente accolti da alcuni direttori di Accademie e Conservatori.
Le risposte dei sindacati non sono state univoche ma soltanto ondivaghe e, a riprova di questa affermazione, a tutt'oggi, nessuna iniziativa è stata ancora presa da costoro, e a difesa del corpo docente, presso Ministero ed AFAM; oltre ovviamente una serie di proteste verbali che, nei fatti, non migliorano né cambiano la situazione.
Detto questo mi è d'obbligo riferire che, di recente, essendosi fortuitamente incontrati l'avv. Leotta con il responsabile CISL- Madeo Fiore- quest'ultimo gli avrebbe espresso notevoli volontà belliche. Pertanto spero che la CISL, alle volonta, faccia seguire i fatti!