Unione Artisti
UNAMS

Incontro mobilità del 9 maggio 2012

Comunicato statmpa

Rif. 027
10-05-12

Ieri 9 maggio si è tenuto il previsto incontro fra la Direzione Generale AFAM - Dr. Civello - e i Sindacati maggioritari di categoria.

Fra le tante cose discusse e delle quali daremo, in seguito, puntuale resoconto ci soffermiamo sul dibattuto problema della mobilità.

Fermo restando che il contratto sulla mobilitò, così come previsto dall'ultimo CCNL, si dovrà chiudere presso l'ARAN, l'unione artisti Unione Artisti UNAMS, In merito alle innovazioni proposte dal Dr. Civello circa il nuovo tipo di mobilità che farebbe capo, pur con tutti i “paletti”, ad una accentuata autonomia delle istituzioni, ha dichiarato la propria indisponibilità a simili cambiamenti.

Infatti, il sindacato ritiene che, in presenza di un iter di riforma non ancora concluso, non esistano al momento i presupposti e le garanzie per aderire alle innovazioni proposte.

Ciò detto l'Unione Artisti UNAMS si dichiara comunque disponibile a qualsivoglia dialogo con l'Amministrazione e rimane in attesa di eventuali suggerimenti dal parte dei Profesori interessati.