Comunicato Stampa
Unione Artisti
UNAMS

Ai precari interessati alla nomina in Ruolo

Comunicato stampa

Rif. 042
25-08-12

Comunicato Stampa

Nell'apprendere con soddisfazione dell'immissione in ruolo prevista dal Ministro Profumo per i precari del comparto Scuola e del comparto AFAM, avendo rilevato un madornale errore numerico degli aventi diritto all'immissione in ruolo del personale docente - individuati in sole 60 -unità, a fronte di un precariato numericamente assai più numeroso abbiamo immediatamente inviato il telegramma che di seguito pubblichiamo al ministro profumo.

Speriamo che si tratti di un errore di comunicazione numerica.... Altrimenti perché si nasconde al Ministro il reale numero di cattedre occupate da precari queste cattedre?

In presenza di questa ennesima pericolosissima situazione creatasi ai danni dei docenti precari di Accademie e Conservatori il sindacato Unione Artisti UNAMS indice una riunione, presso la sede del sindacato, per le ore 11 di venerdì 31 agosto.

Tratto dal sito del Governo Italiano

Per quanto concerne invece il comparto dell'Alta formazione artistica musicale e coreutica le assunzioni garantiranno le esigenze di funzionalità delle Accademie e dei Conservatori di Musica. Si tratta di:
- 60 docenti di I e II fascia, per incarichi di insegnamento;
- 280 unità di personale tecnico-amministrativo (di cui 149 assistenti amministrativi e 131 coadiutori);
- 3 unità di direttore amministrativo - EP/2 (mobilità intercompartimentale).

Telegramma al ministro profumo


Questa Unione Artisti UNAMS - sindacato maggioritario di categoria - apprese le positive iniziative poste in essere a sanamento del precariato delle comparo Scuola e del comparto AFAM chiede alla Signoria Vostra una immediata rettifica sul probabile errore formulato dai giornali che indicano in sole 60 unitˆ i docenti beneficiari della prevista immissione in ruolo nel comparto AFAM..
Rammentasi che solo il personale in stato di precarietˆ di cui alla legge 143/04 e pregresse ammonta a circa 600 unitˆ ai quali si aggiungono i preacari delle graduatorie di istituto.
Pertanto si resta in attesa opportuni chiarimenti.
Chiedesi urgente incontro con la S.V. per la determinazione dei criteri selle modalità relative all'immissione in ruolo.
Dora Liguori - segretario generale Unione Artisti UNAMS.