Comunicato Stampa
Unione Artisti
UNAMS

Ringraziamento degli Studenti del Conservatorio di Napoli

Comunicato Stampa

Rif. 086
15-12-12

Travolgente come l'incipit della 5a Sinfonia di Beethoven ci arriva la notizia dell' approvazione dell'emendamento che burocraticamente pone nuovamente gli studenti di Conservatori e Accademie di Belle Arti d' Italia sullo stesso piano dei colleghi europei così come degli studenti universitari italiani.

La conquista di tale titolo rappresenta per noi artisti italiani un passo avanti verso l'affermazione della nostra posizione sociale in uno stato che di cultura potrebbe vivere in eterno.

Gli studenti del Conservatorio di Napoli "S. Pietro a Majella" il primo e più antico del mondo.

Con queste parole gli studenti del Conservatorio di Napoli "S. Pietro a Majella" intendono ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per il raggiungimento di tale obbiettivo ed in particolare l'UNAMS che sempre ci ha tenuto la mano in un labirinto che con gioia lasciamo alle nostre spalle.

I nostri più grandi auguri vanno a tutti i musicisti d'Italia che amano la loro arte, il loro MESTIERE!

D.L.

P.S In questo momento è doveroso ricordare le lotte che gli studenti di Napoli hanno intrapreso per questo risultato: dall' occupazione pacifica del Conservatorio alla raccolta di migliaia di firme, sino all'ultima dimostrazione a Roma a Piazza Montecitorio.