Unione Artisti UNAMS |
Audizioni Camera DdL 1574 Comunicato Stampa |
Ieri, 24 Settembre, presso la Camera dei Deputati si è svolto l’incontro dei sindacati con la Commissione Cultura (Presidente e relatore l’On. Galan) per affrontare la discussione sugli emendamenti da apporre al DdL 1574.
Dopo ampia discussione riguardante la scuola di ogni ordine e grado, sullo specifico AFAM (Art. 19) di detto DdL è intervenuta la Prof Liguori che ha illustrato tutti gli emendamenti che venivano contestualmente proposti dal sindacato UNAMS.
Dopo aver affrontato l’esigenza di trovare una stabilizzazione dei precari provenienti dalle graduatorie d’Istituto e la stabilizzazione degli EP-1, la Liguori, come da sempre già sostenuto, ha proposto, che in questo DdL si pervenga ad una prioritaria soluzione dei docenti di 2a fascia, da tempo immemorabile in attesa di un passaggio in 1a e dell'annosa questione degli ex Istituti Musicali Pareggiati.
Alla fine, oltre ai problemi ultimamente creatisi, circa interpretazioni punitive attinenti ai permessi artistici, badge e anno sabbatico, sempre la Liguori ha rappresentato anche le esigenze createsi per gli attuali studenti dei corsi ad esaurimento del previgente ordinamento, in seria difficoltà sul riconoscimento del valore dei loro diplomi finali.