Immissione in ruolo personale non docente Accademie e Conservatori
DIREZIONE GENERALE ALTA FORMAZIONE ARTISTICA MUSICALE E COREUTICA
Ufficio III - Statuti e personale docente o non docente
|
Ai Presidenti |
OGGETTO: Legge 3 febbraio 2006, n. 27 -autorizzazione assunzione Assistenti amministrativi a tempo indeterminato
Si fa riferimento allo precedenti note relative alle assunzioni a tempo indeterminato del personale amministrativo e tecnico delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale e, in particolare,. al profilo professionale di Assistente amministrativo.
Al riguardo, si comunica che, a seguíto della seduta n. 22 dei 10 novembre u.s. del Consiglio dei Ministri, la procedura autorizzatoria prevista dall'art, 39 c.3 bis della Legge 27.12. 1997, n. 449 ha avuto esito positivo.
I Presidenti dello Istituzioni, pertanto, sono autorizzati a stipulare, nei limiti dei posti certificati dal Ministero nel D.D. 9.6.2006 n. 507 o e successive rettifiche, i contratti indìviduali di lavoro a tempo inderteminato con gli assistenti amministrativi che hanno maturato il requisito dei 24 mesi di servizio nelle Istituzioni AFAM, regolarmente inclusi nelle graduatorie delle procedure concorsuali bandite dalle Istituzioni ai sensi dell'art. 1 quater del D.L. S. 12.2005, n. 250, convertito nella Legge 3.2.2006, n. 27, con imputazione della spesa al capitolo 1602 dello stato di previsione del Ministero dell'Universìtà e della Ricerca (ex Ministero dell'Istruzione,dell'Università e della Ricerca).
I contratti, redatti in quadruplice copia,. dovranno contenere i seguenti dati: cognome, nome e codice fiscale del Presidente dell'Istituzione e del lavoratore, estremii del provvedimento di individuazione, decorrenza giuridica ed economica dì inizio della prestazione lavorativa, sede di servizio, durata del periodo di prova,. indicazione dol profilo professìonale di inquadramento, stipendio annuo lordo,. modalità di presentazione della documentazione di rito, dichiarazione attestante l'assenza dì situazioni di incompatibilità ex art. 53 del D.L.gs 165/01, contratto collettivo disciplinante il rapporto dì lavoro, organo di controllo cui verrà trasmesso il contratto, unitamente al provvedimento di individuazione, per la prescritta verifica di legalità (Ragioneria Provincìale dello Stato).
Gli Assistenti amministrativi aventi titolo all'assunzione a tempo indeterminato, analogamente a quanto avvenuto per i coadiutori, saranno inseriti nell'anagrafe del personale dipendente, tenuta dal Cineca.
A tal fine, sul sito riservato alle Istituzioni sarà data comunicazione dell'attivazione della specifica funzione per l'inserimento dei dati.
IL DIRETTORE GENERALE |