Richiesta conversioni cattedre e disponibilità




DIREZIONE GENERALE ALTA FORMAZIONE ARTISTICA MUSICALE E COREUTICA

 

Protocollo: n. 3113 Roma, 11 mag. 2006
   
 

AI DIRETTORI DEI CONSERVATORI
DI MUSICA
LORO SEDI

AI DIRETTORI DELLE ACCADEMIE
DI BELLE ARTI
LORO SEDI

AI DIRETTORI DELLE ACCADEMIE
NAZIONALI DI DANZA E DI ARTE
DRAMMATICA
LORO SEDI

OGGETTO: Organico d'istituto 2006/07, Conversioni.

Al fine di individuare le cattedre ed i posti che si rendono vacanti per l'a.a. 2006/07, si invitano le SS.LL. a voler convocare il Consiglio accademico, se già insediato, o il Collegio dei docenti affinché, in relazione all'offerta formativa dell'istituzione ed alle sopravvenute esigenze didattiche, deliberi, sulla base di idonea motivazione, le eventuali conversioni di cattedre nonché la disponibilità delle stesse ai fini della copertura per mobilità territoriale e/o per il conferimento di incarichi a tempo indeterminato.

Si fa presente che per alcuni insegnamenti, quali Violino, Scenografia e Decorazione vi sono o vi potrebbero determinare posizioni di soprannumerarietà derivanti da esecuzioni di giudicato.

Il Ministero si riserva, pertanto, di valutare le proposte di conversione o di indisponibilità di cattedre, qualora emerga l'esigenza di riassorbire le situazioni di soprannumerarietà esistenti o di evitare che se né creino ulteriori.

Le proposte di conversione dovranno essere comunicate a questo Ufficio entro il 20 giugno, anticipate, via fax al numero 0658497736, con l'espressa indicazione delle motivazioni che hanno determinato la variazione.

Si richiama l'attenzione sulla necessità che le SS.LL. provvedano ad accertare preventivamente la legittimità delle deliberazioni assunte delle quali questa Direzione, fatto salvo quanti sopra segnalato, si limiterà a prenderne atto.

Si ringrazia per la cortese collaborazione.
 

IL DIRETTORE GENERALE
(Dott. Giorgio Bruno Civello)