Direzione Generale Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica

 

 

Roma, 29/7/2009
Prot. n. 4610

Ai Presidenti, ai Direttori e ai Direttori amministrativi
Delle Accademie di Belle Arti, dei Conservatori di
Musica, delle Accademie Nazionali di Danza e di
Arte Darammatica e degli ISIA

e p.c.
Alle Organizzazioni Sindacali: Flc Cgil, Cisl Università,
Confsal Snals, Uilpa Urafam, Unione Artisti UNAMS

LORO SEDI

Oggetto: personale amministrativo e tecnico - mobilità e contratti a tempo determinato a.a. 2009/10.

Si fa riferimento all'Ordinanza Ministeriale del 28 luglio 2009 relativa alla mobilità del personale delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale.

Come di consueto, occorre rilevare con certezza i posti vacanti da destinare alla mobilità per il 2009/10, atteso che il Ministro intende renderli noti agli aspiranti all'atto della pubblicazione dei punteggi definitivi, prevista per il 30 settembre 2009, e, comunque, prima dell'inizio dei trasferimenti.

Dovrà, pertanto, essere individuato, in tempo utile, il personale a tempo determinato che rimarrà in servizio nel prossimo anno accademico, ai sensi dell'accordo nazionale sottoscritto con le organizzazioni sindacali del comparto il 9 luglio 2009.

A tal fine, gli interessati presenteranno domanda, entro il 15 settembre 2009, al Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione ove prestano servizio, in modo da consentire la comunicazione col ministero (al fax n. 06-97727427 o all'indirizzo e-mail cristiana.lelli@miur.it) dei posti rimasti vuoti e disponibili entro il 24 settembre 2009.

Dovranno, altresì, essere comunicati i posti eventualmente resi indisponibili con delibera del Consiglio di Amministrazione, da destinare alle variazioni di organico ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 28 febbraio 2003, n. 132 e/o disponibili in esito alle operazioni di mobilità, dovrà farsi riferimento agli indirizzi forniti negli anni accademici precedenti, privilegiando l'individuazione degli aventi titolo dalle graduatorie vigenti, anche di altre Istituzioni, al fine di non porre in essere ulteriori procedure che potrebbero risultare non conformi alle disposizioni sul reclutamento, contenute nel regolamento governativo in itinere.

Si comunica, infine, che questo Ministero ha richiesto l'autorizzazione, ex art. 39 c. 3 ter legge 27.12.1997, n. 449, ad assumere a tempo indeterminato, sui posti di organico vacanti, il personale amministrativo e tecnico in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

Si prega di dare la massima diffusione alla presente comunicazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Giorgio Bruno Civello