Attivazione corsi ai sensi dell'art. 2 della legge 143/04 presso i Conservatori di musica.



Dipartimento per luniversità, lalta formazione artistica, musicale e coreutica e per la ricerca scientifica e tecnologica
Direzione generale per lo studente e per il diritto allo studio
Ufficio II

 

Protocollo: n. 889/segr.afam Roma, 20 gennaio 2005
   
 

Ai Direttori dei Conservatori 
LORO SEDI

 

OGGETTO: Attivazione corsi ai sensi dell'art. 2 della legge 143/04 presso i Conservatori di musica.

Facendo seguito alla nota n.15 del 7 gennaio c.a. si comunica che a seguito di chiarimenti sulle problematiche generali intervenuti con la Direzione Generale del Personale della Scuola, è autorizzato l'avvio dei corsi.

Si invitano, pertanto, le SS.LL. a definire gli adempimenti relativi all'organizzazione didattica per consentirne il puntuale avvio, entro la prima decade del mese di febbraio.

L'Ufficio a breve pubblicherà l'assegnazione definitiva degli aspiranti alla frequenza dei corsi.

Si resta in attesa degli elenchi degli docenti, che, a seguito degli accertamenti di codesti uffici, sono da escludere dalla frequenza dei predetti corsi. Al tal fine, considerata la ristrettezza dei tempi, verrà predisposta, sul sito riservato alle istituzioni, una procedura informatica nella quale dovranno essere inseriti i nominativi dei candidati da escludere per mancanza di requisiti.

Si fa riserva di eventuali ulteriori chiarimenti che dovessero emergere nel corso degli incontri con le OO.SS. e con la Conferenza dei Direttori dei Conservatori.

 

Il Direttore Generale
(f.to Giorgio Bruno Civello)