Rif. 011 |
Nel corso di questi ultimi anni, lUNAMS aveva denunciato e si era più volte attivato, presso gli organi competenti, per evitare il disastroso dimensionamento di I.S.A. e L.A. Non a caso avevamo profetizzato che accorpare queste Istituzioni ed altre realtà scolastiche avrebbe rappresentato la distruzione delle arti visive, con grave nocumento della nostra immagine allestero. In tal senso lUNAMS aveva individuato, nellinserimento anche dellindirizzo musicale presso I.S.A. e L.A., dei sistemi per rendere queste Istituzioni atipiche e avulse dai condizionamenti numerici. In questa linea abbiamo sollecitato il Parlamento e pertanto riteniamo che lA.C. n. 1481 rispondendo a queste esigenze vada accolto, discusso e pubblicizzato.
Siamo disponibili a tutte le indicazioni che vorrete farci pervenire e di seguito comunicheremo le nostre ulteriori iniziative.
Il segretario Generale
Prof.ssa Dora Liguori
Sabato 24 novembre 2001 ore 10.00, presso lIstituto dArte "Frangipane" di Reggio Calabria, LOn. Angela Napoli presenterà il Disegno di Legge. Tutti sono invitati.
(da affiggere allalbo sensi dellart.49 L.249/68 e delle C.M.241/69)