Incontro al MIUR sul Progetto di Sperimentazione di nuovi modelli nel sistema d’Istruzione.

COMUNICATO STAMPA

Rif. 039/S
17-09-02

Oggi , 17 settembre 2002, alle ore 12.00 si è tenuta l’Informativa sul Progetto di Sperimentazione dei cicli scolastici.

Presente per l’amministrazione il capo di gabinetto e i segretari delle OO.SS.

Per l’U.N.A.M.S. presente la segretaria generale prof:ssa Dora LIGUORI, la quale ha verbalmente chiesto che "esige una risposta scritta alle più volte richieste di un Tavolo Tecnico per discutere del settore Artistico e Musicale."

In riferimento alla Sperimentazione ha fatto presente che la posizione del Sindacato è quella dell’inserimento dell’insegnamento delle Arti visive e della Musica, come cultura e come professione, sin dai primi anni di scuola.

Per la Secondaria di 2° grado (licei artistici e Istituti d’Arte) la posizione dell’U.N.A.M.S. è quella dell’inserimento dell’insegnamento della MUSICA prioritariamente negli Istituti Artistici esistenti.

Il dott. Capo ha risposto che la richiesta dell’U.N.A.M.S. di apertura di un Tavolo tecnico per affrontare i temi del settore artistico e musicale, è stato accolto, per cui si riceverà una comunicazione scritta in merito.