Convocazione al MIUR per martedì 1 ottobre

Comunicato stampa

Rif. 044/S
30-09-02

CONVOCAZIONE AL MIUR PER MARTEDÌ 1 OTTOBRE

 

Sulla FINANZIARIA, in riferimento alla Scuola, il Ministro Moratti ha convocato le OO.SS. per martedì, 1 ottobre, nella sede del Ministero alle ore 17,30.

Dovrebbe, tra l’altro, informare sulle assunzioni dei precari che, bloccate nel periodo estivo, dovrebbero, secondo indiscrezioni, essere quantificate in 18.000 unità..

Oltre ai temi entranti nella Finanziaria.

Per il Personale Docente, l’obbligo della cattedra a 18 ore , anche con una organizzazione modulare diversa da quella costitutiva delle originarie cattedre.

Per il Personale A.T.A. la previsione di un taglio dei collaboratori scolastici, nel triennio 2003/2005 del 6%, con ricorso, per le singole Scuole, ad eventuali agenzie di pulizia esterne.

Per il Personale utilizzato nei Distretti, la restituzione alle scuole; per i docenti inidonei per salute, ma utilizzati in altri compiti, l’utilizzazione, oltre che nelle scuole, in altri Enti pubblici e statali.

Per i Docenti di sostegno, un tetto d’organico, definito dai Dirigenti Regionali, all’interno di un contingente di posti definito per Decreto.

Le Economie quantificate, per il triennio 2003/2005 risulterebbero complessivamente di 168,26 milioni di Euro.