Incontro del 1 ottobre 2002 con il Ministro del MIUR

Comunicato Stampa

Rif. 047/S
02-10-02

La convocazione dei Segretari generali delle OO. SS: al Miur per discutere sui provvedimenti approvati dal consiglio dei Ministri riguardanti la Scuola e il personale, non ha sortito il risultato di disdire lo Sciopero del 14 ottobre, indetto per il personale della Scuola.

L’U.N.A.M.S., in particolare, prende atto che, rispetto alla Bozza della Finanziaria, le misure di riduzione delle spese nella Pubblica Istruzione, risultano attenuate nella fase di stesura definitiva, ma tuttavia dimostrano come il Governo in carica consideri il settore dell’Istruzione un settore su cui non intende investire per migliorare la qualità e il servizio e diffondere la cultura.

Il Ministro Dott.ssa Moratti ha consegnato ai presenti copia dell’Atto d’indirizzo da inviare all’ARAN per il rinnovo del Contratto scaduto ben 10 mesi fa ed ha comunicato che in settimana presenterà al Consiglio dei Ministri il Testo del Bando dell’attesissimo Corso-concorso per Dirigenti Scolastici.

La Prof.ssa Liguori ha chiesto un Incontro urgente per il nuovo comparto dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, per avere notizie specifiche in merito all’Atto d’Indirizzo per il rinnovo contrattuale.

Il Ministro ha assicurato che tale Incontro avverrà in brevissimo tempo.