Presidi Incaricati: Via libera al concorso riservato Comunicato Stampa |
Rif. 056/S |
Apprendiamo con soddisfazione che il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera allemanazione del bando di concorso riservato per i presidi triennalisti.
Da notizie assunte dal Coordinamento Nazionale Presidi Incaricati, pare che il Ministero sia intenzionato ad emanare il bando in tempi brevi ed a confermare le linee già concordate nellincontro con le OO.SS. di febbraio 2002.
In sostanza il concorso dovrebbe essere articolato su due prove, una scritta e una orale, senza sbarramento e con valutazione unica finale. I tempi dovrebbero essere molto contenuti per consentire lassegnazione della sede già dal prossimo settembre 2003.
Per questa strada si darà stabilità e serenità a 1500 istituzioni scolastiche e a tanti colleghi che in questi anni si sono assunti responsabilità e compiti spesso ingrati senza alcuna certezza e prospettiva.
A questi colleghi che hanno svolto il loro compito con grande sensibilità e competenza, il nostro augurio di un brillante superamento della prova concorsuale e di buon lavoro.