Rinnovo contrattuale incontro all'ARAN

23-10-02

Oggi, 23 ottobre, si è tenuto nella sede dell’ARAN, l’incontro previsto tra la parte negoziale dell’ARAN e i Segretari Generali delle OO.SS rappresentative del Settore Scuola, per definire la calendarizzazione degli incontri sul rinnovo contrattuale normativo per il quadriennio 2002-2005 ed economico per il biennio 2002-2003.

Presente per l’UNAMS, la segretaria generale Dora LIGUORI.

E’ stato consegnato ai presenti il Testo Coordinato delle Disposizioni Contrattuali del periodo 19994-2001, la definizione degli argomenti da trattare negli incontri successivi e la Tabella di disponibilità finanziaria per il biennio 2002-2003.

La disponibilità finanziaria ( Legge Finanziaria per il 2002 e 2003) definita per tutto il personale della Scuola in milioni di euro al lordo degli oneri riflessi , riporta un totale di 1.202,46 per il 2002, di 2.842,61 per il 2003 e 3.118,55 per il 2004 con incidenze % per il 2004/01 di un totale di 8,64 sulla base di riferimento.

Da parte sindacale si è evidenziato che si tratta di Risorse che vanno quantificate con più chiarezza, disponendo, tra l’altro, di un ammontare del totale distinto tra il Personale Docente e gli A.T.A. .

La prof.ssa LIGUORI, dopo aver convenuto sulla necessità di accertamento di una quantificazione chiara delle risorse economiche, ha preannunciato che presenterà alcune integrazioni riferite al settore artistico e per il Personale A.T.A..