Risposta all’interrogazione parlamentare inerente al CORSO-CONCORSO per 1500 dirigenti scolastici Comunicato stampa |
Rif. 071/S |
Oggi, Lunedì, 4 novembre è fissata nella sede del Miur un incontro tecnico per definire alcune problematiche inerenti il Bando del Corso-concorso per i presidi triennalisti ( compensazione regionale e tra i diversi settori formativi).
Intanto diamo comunicazione della RISPOSTA scritta, da parte del Miur, ufficio legislativo, all’Interrogazione Parlamentare inoltrata dall’On. Angela NAPOLI in merito alla mancata indizione del Corso-concorso riservato a 1500 dirigenti scolastici incaricati.
Si riporta il testo:
Oggetto: Interrogazione parlamentare a risposta scritta n. 4.04009
In ordine alla interrogazione parlamentare indicata in oggetto, con la quale la S.V. Onorevole chiede i motivi per i quali non sono state avviate le procedure del corso-concorso riservato ai presidi incaricati, si fa presente che, a norma dell’art. 35 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001 n.165, l’avvio di procedure di reclutamento è subordinato alla previa deliberazione del Consiglio dei Ministri adottata ai sensi dell.39,comma 3, della legge 27 dicembre 1997,n.449.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato in data 4-10-2002 il decreto presidenziale che autorizza questo Ministero ad avviare le procedure di reclutamento relative al suindicato corso- concorso riservato ai presidi per complessivi 1500 posti.
Non appena sarà formalizzato il suddetto D.P.R. si procederà a definire tempestivamente le procedure per l’indizione del corso-concorso in parola.