La Prof.ssa Garolfi incontra l'On. Aprea

09-02-04

Oggi, 9 febbraio 2004, la Prof.ssa Lorena Garolfi, a nome del sindacato U.N.A.M.S., ha incontrato l’on Valentina Aprea, per ulteriori chiarimenti sull'indirizzo musicale, e sui futuri corsi abilitanti di strumento.

L' On. Aprea ha ribadito, ciò che è stato affermato nell'incontro di Opera. L'indirizzo musicale, per le scuole che già lo possiedono non viene toccato e di conseguenza nemmeno l'organico. Il nuovo decreto dà la possibilità, nell'ambito dell'autonomia di aprire nuovi corsi di strumento, senza seguire l'iter burocratico.

Si accede ancora ai corsi, tramite test attitudinali, che determinano una graduatoria dei futuri ammessi.

La professoressa Garolfi, fa notare in merito, che in questo momento regna il caos, tant'è che molte SMIM non hanno ancora affisso all'albo i risultati perché i Presidi non sanno come comportarsi.

L' On. Aprea, ha assicurato che sarà fatta una circolare esplicativa al riguardo.

L' On Aprea, si è anche impegnata a farsi portavoce presso Il Ministro Moratti, per quanto riguarda l'Incontro con il Segretario nazionale U.N.A.M.S. Prof.ssa Dora Liguori.

La professoressa Garolfi ha affrontato, poi, l'annoso tema dei corsi abilitanti per la Classe di Concorso A077 (i precari di strumento attendono da anni)!

L' On. Valentina Aprea ha affermato che a novembre 2004, dovrebbero partire i tanto sospirati Corsi Abilitanti.

Aspettiamo fiduciosi tutto ciò, anche perché l'insegnamento dello strumento, è materia troppo specifica! Non è possibile rimandare tutto agli insegnanti di Educazione Musicale, come qualcuno vorrebbe!