Incontro del 19 Febbraio presso il ministero PI

Comunicato stampa

Rif. 019/S
19-02-04

Nell'incontro del 19 Febbraio presso il ministero PI, il ministro ha enunciato e chiarito diversi punti sulla scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria.

Lo stesso dicasi per il Dott. Capo il quale, ricordando la nota ministeriale inviata alle Direzioni Regionali il 16 febbraio 2004, ha ribadito che l'opportunità dello studio dello strumento musicale rimarrà nella Riforma sia perchè l'indirizzo musicale è tutelato e regolamentato da una normativa speciale e sia in vista dei futuri Licei musicali.

Quindi ci sarà la conferma globale dei posti attualmente esistenti, e laddove ci saranno richieste, sono previsti ampliamenti di organico.

Il Ministro ha sottolineato e confermato quanto detto dal Dott. Capo, perchè da lei approvato preventivamente.

Inoltre, dopo aver rilevato che nessuno avesse affrontato il problema nella seduta, abbiamo posto all'attenzione del ministro il grave problema del precariato. E così ha risposto: "Il Disegno di Legge sul precariato è in fase di esame parlamentare e dovrebbe concludersi in commissione la prossima settimana. Se ci sarà l'approvazione, si trasformerà in DL e si procederà nelle immissioni in ruolo.".

Prof.ssa Rita Blatti

Lo staff U.N.A.M.S. per l'indirizzo musicale