Incontro UNAMS - MIUR

Comunicato Stampa

Rif. 010/S
15-03-05

Oggi 15 Marzo alle ore 15:00 c'è stato un incontro fra il Dott. Civello e l'UNAMS.

Sulla questione delle diverse partenze e completamento dei corsi abilitanti di cui alla legge 143/04 nei vari Conservatori e delle relative preoccupazioni dei colleghi per eventuali immissioni in ruolo in tempi diversi, il Dott. Civello ha dichiarato che non ci saranno immissioni in ruolo diversificate. (vedi nota in calce)

Quindi i corsi abilitanti possono proseguire in tempi distesi e ragionevoli e termineranno entro febbraio 2006. (vedi nota in calce)

Molti colleghi mi avevano anche chiesto notizie sui Commissari ministeriali per gli esami finali.

Il Dott. Civello ha dichiarato che bisogna attendere una circolare ministeriale.

Con me era presente anche il M°. Mirenzi della Scuola di Didattica della musica del Conservatorio di S. Cecilia che ha affrontato alcune problematiche inerenti i docenti di didattica e l'organizzazione di alcune discipline.

A breve il suo resoconto sarà disponibile sul sito UNAMS.

Prof. Rita Blatti

A scanso di equivoci si rende necessaria la seguente nota:

(*)

Le rassicurazione che ricevemmo dal Dott. Civello lasciavano capire che le immissioni in ruolo sarebbero avvenute NON in tempi differenziati, ovvero nessuna prevaricazione né tra neo abilitati ai sensi della L. 143 (anche se in tempi differenti da Conservatorio a Conservatorio) né tra new entry in graduatoria permanente beneficiati da vecchie leggi antecedenti la L. 143/04
In pratica il senso delle rassicurazioni è da intendersi che non ci saranno immissioni in ruolo prima che tutte le riserve siano state sciolte.

Chiarimento resosi necessario a causa di diffamatorie "interpretazioni" date da persone che come unico scopo hanno quello di denigrare l'UNAMS e danneggiare gli Insegnati di Strumento musicale.

Il Webmaster.

Nota del 9 luglio 2005