Unione Artisti UNAMS
FEDERAZIONE GILDA-UNAMS

Mobilità personale ATA

Comunicato Stampa

Rif. 056
15-10-13

Proseguono presso la sede del Miur i previsti incontri sulla mobilità per l'a.s. 2013/14 e nella mattinata odierna si è proceduto all'esame dell'articolato per la parte riguardante il personale ATA .

In fase di approfondimento dei singoli articoli, la delegazione FGU ha consegnato al tavolo una proposta riguardante il personale DSGA.

In particolare, si è richiesta una modifica del testo che introduca la possibilità per il DSGA che sia titolare in provincia diversa da quella di residenza del proprio nucleo familiare, ove vi sia esubero nel profilo, di presentare domanda di trasferimento per più province, in aggiunta a quella di titolarità. Ciò al fine di agevolarne il ricongiungimento al coniuge e/o ai figli.

Sulla questione posta sono state sollevate alcune perplessità sia da parte dell'Amministrazione che dalle altre Organizzazioni Sindacali, pertanto si è rinviata qualunque decisione data la necessità di un maggior approfondimento.

Al pari di quanto sopra, anche sugli artt. 47 e 48, riguardanti l'individuazione del personale perdente posto a seguito di dimensionamento, le parti hanno concordato il rinvio della discussione, riservandosi di far pervenire eventuali suggerimenti per il prossimo incontro.

La delegazione FGU