Parere del C.N.A.M. - Sciopero del 12

Comunicato U.N.A.M.S.

Rif. 042
09-11-2001

 

 

L’UNAMS, avuta conoscenza del parere reso dal CNAM (che si riporta in allegato) circa la bozza di regolamento sull’autonomia elaborato dall’ufficio legislativo del MIUR, approva incondizionatamente la posizione assunta all’unanimità, dal Presidente e dai consiglieri.

Inoltre l’UNAMS per quanto riguarda lo sciopero del 12 Novembre indetto da CGIL, CISL e UIL ritiene di non aderire in quanto nella stessa giornata sciopera la scuola di ogni ordine e grado per motivazioni a loro specifiche. Questa coincidenza pertanto finirebbe col non dare il giusto rilievo ai problemi gravissimi che le Istituzioni di alta cultura stanno subendo. Infatti, è dal Gennaio ’99 (promulgazione della legge di Riforma) che in tutti i versi e da parte di svariati centri di potere si tenta di ostacolare l’applicazione corretta della Riforma.

A tal fine ed a breve sarà individuata la forma per una giornata di protesta nazionale onde portare all’attenzione delle forze politiche e dell’opinione pubblica l’assurdo di una situazione che volendo privilegiare gli interessi di alcuni finisce col danneggiare gravemente e definitivamente l’alta formazione artistica italiana.

(da affiggere all’albo ai sensi della normativa vigente)

Allegato