Scuole di Didattica della Musica e D-L 212 in sede di conversione in legge a cura di Prof. Franco Mirenzi. Comunicato Stampa |
Rif. 049 |
Cari colleghi, diplomati e studenti di didattica della musica, nell'esprimere la gioia per il valore abilitante di tutti diplomi di didattica della musica e nel ringraziare tutti quanti si sono adoperati per questo primo risultato, in praticolare il sindacato U.N.A.M.S. (il 3 ottobre aveva chiesto proprio questo al Governo), non posso mancare di far rilevare quanto segue riguardo la posizione della CGIL sulla questione.
La CGIL data e diffonde e il suo comunicato solo in data 23 ottobre cioè ad emendamento APPROVATO!!! (mentre l'audizione è avvenuta il 16)
No comment solo lentezza pachidermica della burocrazia sindacale... o interesse a non diffondere agli interessati una posizione attaccabile e scomoda?
Nel merito della posizione CGIL faccio notare che, mentre tutti, compreso il relatore Asciutti di maggioranza, concordavano con la necessità di attribuire ai diplomi di didattica il medesimo punteggio dei diplomi SSIS, la CGIL, invece si limitava a chiedere che ad essi venisse attribuito SOLO uno "specifico punteggio in analogia..."
Quindi: punteggio per i diplomi in didattica MA NON IL MEDESIMO di quelli rilasciati dalle SSIS
Bravi..!!!
Bene, anzi... male... ancora una volta gli inviti da me rivolti ai colleghi di altri sindacati per una azione comune sono stati non solo disattesi da loro e dalle loro organizzazioni, ma le stesse hanno addirittura impedito che l'azione del Coordinamento Nazionale Didattica della Musica (docenti, diplomati e studenti) e dell'Unams e della UIL-Afam portasse a risultati molto più soddisfacenti per i diplomati e gli studenti di didattica della musica.
Con l'augurio e la speranza che la prossima volta vada meglio (non è finita!)
Saluti e buon lavoro