Schema di Regolamento in materia di autonomia statutaria e regolamentare delle istituzioni di cui alla legge 21 dicembre 1999, n. 508. Possibili motivi di impugnativa Comunicato stampa a cura di Dora Liguori |
28-02-03 |
Come nei giorni scorsi preannunciato pubblichiamo le linee essenziali del ricorso approntato, per conto dell'Unione Artisti U.N.A.M.S., dallo Studio Legale Sforza.
Il ricorso sarà inoltrato dopo la pubblicazione del regolamento, come è ovvio, sulla gazzetta ufficiale. Da notizie pervenute pare che oggi venerdì 28 febbraio il regolamento sia stato posto alla firma del Presidente della Repubblica Ciampi.
Pur apprezzando lo sforzo di mediazione operato sul testo iniziale del Ministro Moratti da parte dei Ministri di Fini, Giovanardi e del Sottosegretario Letta ribadiamo la nostra ferma convinzione che il regolamento vada impugnato presso il TAR poiché a nostro giudizio anche nel testo mediato permangono estremi di violazione, in fatto di autonomia, della legge 508/99 e di conseguenza dell'art. 33 della Costituzione.
Pertanto è mia ferma convinzione procedere al ricorso ma, contestualmente, invito i colleghi ad esprimere la loro opinione nel giro di pochissimi giorni.
Dora Liguori
Possibili motivi di impugnativa a cura dello Studio Legale ARTURO SFORZA