Considerazioni di Dora Liguori sulla circolare del MUR (prot. 3678 del 21 maggio 2005) su “composizione dei Consigli Accademici e modifiche agli Statuti di autonomia”

Comunicato Stampa

Rif. 046
31-05-07

Pubblichiamo di seguito delle brevi considerazioni giuridiche dello “studio legale Leotta circa il ricorso vinto dall’UNIONE ARTISTI UNAMS a favore dei “Professori di II fascia”.

A tale proposito non possiamo non sottolineare il “tempismo” del Direttore Generale Civello che, a fronte di una prima sentenza ottenuta a Carrara in data 5 Aprile 2007 e poi a Firenze, solo il 21 maggio, primo giorno utile dopo le votazioni, ha redatto la nota con la quale accoglieva (in buona parte) i contenuti della sentenza ottenuta dall’UNAMS . Appare lampante che il Direttore Generale, tacendo per circa due mesi, intendeva evitare, con ogni probabilità, che l’UNAMS ottenesse un qualche vantaggio in occasione delle elezioni, appunto dei docenti di II fascia.

È sufficientemente noto che la “gratitudine non è di questo mondo” . Pertanto il Direttore poteva, con tutta tranquillità, intervenire a tempo debito poiché il presupposto vantaggio sarebbe stato minimo. In compenso si sarebbero evitati alcuni disagi alle Istituzioni e ai Docenti interessati.

D. L.

Visualizza Brevi considerazioni sulla circolare del MUR (prot. 3678 del 21 maggio 2005) su “composizione dei Consigli Accademici e modifiche agli Statuti di autonomia” (a cura di Studio Legale Giuseppe Leotta)