Unione Artisti
UNAMS

In merito all'intervento della Senatrice Sbarbati circa le Accademie e i Conservatori

Comunicato Stampa

Rif. 084
11-12-08


Pubblichiamo l'intervento della Sen. Luciana Sbarbati.

Nel merito riteniamo che di fatto la situazione creatasi, forse senza reale e specifica volontà di alcuno, sia frutto di una errata impostazione intrapresa a suo tempo nel decreto afferente le declaratorie.

Purtroppo detta linea nonostante il contenzioso apertosi a causa delle preoccupazioni intervenute circa i riflessi sul personale docente, e sugli organici, nonché su una eccessiva dispersiva prolificazione dei corsi, che tra l'altro poteva porre in confusione e difficoltà gli studenti, ebbene detta linea non si è voluta modificare, e nemmeno procedere ad una più approfondita e condivisa da tutte le componenti interessate alla disamina dei regolamenti attraverso un tavolo specifico, già previsto e mai realizzato. Tutto ciò può aver dato luogo all'accendersi di una conflittualità di parte non voluta né auspicata.

L'Unione Artisti UNAMS ha più volte sollecitato, trovando un muro da parte dell'Amministrazione, a procedere alla equipollenza dei titoli rilasciati da Accademie e Conservatori (così come previsto dalla legge) con quelli universitari, titolo che non può, senza arrecare danno agli studenti, eternamente permanere sperimentale.

D.L.

Visualizza Intervento e OdG della Senatrice Sbarbati