Unione Artisti UNAMS |
Lettera all'ARAN per rinnovo contratto nazionale Lettere Comunicato Stampa |
All'ARAN
Al Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca
Gabinetto
Al Ministero dell'Economia e delle Finanze
Gabinetto
Alla Presidenza del Consiglio
Dipartimento della Funzione pubblica
Ufficio relazioni sindacali
Oggetto: CCNL AFAM
Come è noto le trattative presso l'Aran per il CCNL 2006/07 si sono interrotte oramai da diversi mesi al fine di avere dal Comitato di settore precisazioni in merito alle richieste avanzate da tutte le OO.SS. sulla necessità di stanziamenti aggiuntivi indispensabili per poter chiudere in forma dignitosa la tornata contrattuale.
In tal senso L'Unione Artisti UNAMS ha avanzato varie richieste di incontro al Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca (per tutte si veda ad es. l'allegata nota del 15 luglio 2008) proponendo tecnicamente soluzioni che di fatto non risulterebbero molto onerose per l'amministrazione. Allo stato attuale comunque quel che più lascia interdetti è l'assoluto silenzio che, nonostante tanti solleciti, si è posto sulla questione contratto Afam, mentre sarebbe necessario a questo punto che oltre ai chiarimenti richiesti pervenisse anche l'atto di indirizzo per il biennio 2008/09, visto che altri comparti lo hanno già chiuso.
Nel chiedere all'Aran di riaprire le trattative per fare un punto della situazione si sottolinea, ancora una volta, la contemporanea necessità di un incontro politico sul tavolo ministeriale per un confronto sugli aspetti che solo in tale sede possono trovare una definitiva soluzione.
Si resta in attesa pertanto delle relative urgenti convocazioni
Roma, 12 gennaio 2009